Quando l’obesità è una emergenza nazionale, un serio impegno per una dieta sana sembra quasi come una cosa negativa. Ma, per alcuni, una fissazione mangiare sano si sviluppa in un’ossessione. Se qualcuno si rifiuta di mangiare cibo che non è “puro”, che inizia a saltare i pasti in famiglia o cene fuori, rifiuta il cibo di cui ha (chi soffre per la maggior parte sono donne) una volta amato, o non può portare se stessa a mangiare un pasto non ha preparato con le sue mani, lei può essere affetti da un emergente disordinato di mangiare pattern chiamato orthorexia.

Quello che è Orthorexia?Quello che è Orthorexia?

Orthorexia — una malsana fissazione di mangiare sano o “puro” alimenti — stato originariamente definito come un disordinato comportamento alimentare negli anni ’90, ma gli esperti ritengono che è stato guadagnando a vapore in questi ultimi anni, alimentato dalla profusione di alimenti commercializzati come sani e biologici, e che i media spesso in conflitto consigli dietetici. Come l’anoressia nervosa, orthorexia è una malattia radicata nella restrizione alimentare. A differenza dell’anoressia, per othorexics, la qualità invece della quantità di cibo è fortemente limitata.

“Orthorexia inizia con una vera intenzione di voler essere più sano, ma è portata alle estreme”, ha dichiarato l’ex Accademia di Nutrizione e Dietetica Portavoce Marjorie Nolan, MS, RDN, CDN, ACSM-HFS, che si specializza nel lavoro con disturbi alimentari e clienti. “Se qualcuno è orthorexic, che in genere evitare tutto ciò trattati, come la farina bianca o zucchero. Un alimento è praticamente intoccabile a meno che non siano certificati biologici o di un intero cibo. Anche qualcosa come tutto il pane di grano — che è una vera e sana della alto-fibra alimentare è off limits perché è stato elaborato in qualche modo.”

Orthorexics in genere non temono di essere grasso, in modo che un’anoressica, ma l’ossessivo e natura progressiva della malattia è simile. Orthorexics può eliminare interi gruppi di alimenti come i latticini o i cereali — dalla loro dieta, più tardi, eliminando un altro gruppo di alimenti, e un altro, tutti alla ricerca di una “perfetta” pulito, sano dieta. Nei casi più gravi, orthorexia alla fine porta alla malnutrizione quando critica i nutrienti vengono eliminati dalla dieta.

Isolante DisturboIsolante Disturbo

La condivisione di un pasto è uno dei principali modi per socializzare e legame sociale. Ma per le persone che soffrono di orthorexia, un pranzo di famiglia, può sembrare come un campo minato. Mangiare cibo che non considerano pura, o che qualcun altro ha preparato, provoca un’estrema quantità di ansia per orthorexics. “Se qualcuno sta vivendo un sacco di ansia intorno al cibo perché non mangiare quello che loro pensano che dovrebbe essere, o l’importo che dovrebbe essere, che potrebbe essere un segno di orthorexia”, dice Nolan.

Una persona che soffre di orthorexia probabilmente non piace il cibo nello stesso modo che qualcuno con un sano rapporto con il cibo. Piuttosto, orthorexics sentire virtuosi quando si mangiano alimenti che consideriamo buono, o sicuro, mentre deviando dalla loro auto-imposto estrema restrizioni di dieta provoca ansia e di auto-disprezzo.

La Strada della RipresaLa Strada della Ripresa

Orthorexia è un grave disordine modello alimentare che può avere gravi di salute fisica e mentale conseguenze, e le persone che soffrono di bisogno di un aiuto professionale. “Se si pensa che qualcuno è orthorexic, raccomanda che la persona a vedere un terapeuta, anche solo per un momento consultare,” dice Nolan. “Non basta dire, ‘È bisogno di andare in terapia.’ Invece, dice, ” Perché non parli con qualcuno solo per vedere se questo è normale.'”

Orthorexics spesso porto le incomprensioni sul cibo o alimentazione. “Le persone con disturbi alimentari conoscere un sacco di cibo, e scienza dell’alimentazione”, dice Nolan. “Ma non sempre si hanno informazioni precise. A volte le loro fonti, riviste e blog che potrebbero non essere affidabili.”

Nolan utilizza la scienza-based training ha come un dietista registrato per aiutare a dissipare le convinzioni sbagliate orthorexics può avere su ciò che una dieta sana sembra. “Ho sempre chiedere ai clienti di pensare a quello che stai perdendo, perché scegliere di mangiare in questo modo per tutto il tempo”, dice Nolan. “Può essere molto isolante.”

No Comments Uncategorized

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *